Posti da visitare e cose da provare in Salento
Nel programmare i luoghi da vedere durante la vostra vacanza in Puglia non dimenticate di leggere la nostra pagina dei dintorni, potrete trovare suggerimenti interessanti sui posti da visitare e cose da provare in Salento.
Le mete possibili sono tante: dalle più belle chiese disseminate nei piccoli e grandi centri, ai musei custodi di tesori inestimabili, alle cantine dove poter fare la degustazione dei vini, sino alle riserve naturali con inestimabili esempi di biodiversità.
Tra i luoghi da non perdere c’è Taranto con il Museo e il Castello Aragonese, Lecce con le chiese e il campanile in Piazza Duomo, che consente ai visitatori, mediante ascensore, di potere accedere ai quattro balconi e poter ammirare a 360 gradi la città e il mare Adriatico, fino alle coste albanesi.
- Il museo MARTA, bellissimo museo con l’esposizione di reperti risalenti alla Antica Grecia. Taranto è stata per lungo tempo una colonia spartana. Assolutamente da non perdere la visita ai monili, GLI ORI DI TARANTO, e il complesso scultoreo di ORFEO E LE SIRENE, statue rientrate in Italia dagli Stati Uniti ed esposte dal 2022.
Distanza da Macchia Piccinna: 49 km
Durata visita: 60-80 minuti
- Il CASTELLO ARAGONESE di Taranto, antico castello medievale rimaneggiato nel tempo con importanti modifiche lungo il corso del tempo. La visita è gratuita ed è possibile visitare le torri di avvistamento.
Distanza da Macchia Piccinna: 49 km
Durata visita: 70-90 minuti
- La BASILICA DI SANTA CROCE a Lecce, convento dei padri Celestini, fu eretta a partire dal 1549. I più grandi architetti del Cinquecento e Seicento parteciparono alla Sua costruzione, permettendo così di ottenere un esempio unico per bellezza e varietà di stili.
Distanza da Macchia Piccinna: 64 km
Durata visita: 70-90 minuti
Contattaci per Informazioni
https://www.scidoo.com/preventivov2/?cod=835